Attività formativa per: Tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare Attività formativa per: Medico chirurgo Attività formativa per: Infermiere pediatrico Attività formativa per: Infermiere Attività formativa per: Dietista Attività formativa per: Biologo Discipline di riferimento: Scienza dell'alimentazione e dietetica Discipline di riferimento: Pediatria Discipline di riferimento: Nefrologia Discipline di riferimento: Medicina interna Discipline di riferimento: Anestesia e rianimazione Località di svolgimento: Roma Località di svolgimento: Lazio Mese inizio corso: Novembre
Descrizione del corso 3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento Acquisizione competenze di processo: Questo evento è volto a delineare un percorso di valutazionemetabolica e di supporto nutrizionale, sottolineando l'aspetto clinicospecifico e focalizzandosi sulla gestione infermieristica e clinica interapia intensiva. Le alterazioni metaboliche nei pazienti critici sonostate studiate per molti anni. Nonostante la pietra miliare nel supportometabolico sia la nutrizione, che è essenziale della cura per i pazienticritici, la strategia di alimentazione ottimale per i pazienti nell'unitàdi terapia intensiva è ancora dibattuta e spesso rimane una sfida per ilteam di terapia intensiva nella pratica clinica. Il presente evento èvolto a fornire un'interpretazione completa della letteratura sullanutrizione in terapia intensiva per adulti, con particolare attenzionealle lacune nella pratica continua al fine di aiutare infermieri e imedici nel prendere decisioni pratiche, ma basate sull'evidenza,riguardanti la gestione della nutrizione durante le diverse fasi dellacrisi malattia.
Informazioni Data: 08/11/2024 - 09/11/2024
Comune: Roma
Azienda/Ente formativo: New Progress Service Srl
Luogo di svolgimento: Hotel Best Western Royal Santina
Indirizzo: Via Marsala 22 - 00185 Roma (Rm)
Crediti assegnati: 9.9
Durata del corso (in ore): 9
Quota di partecipazione: 100 €