Calendario Ecm Eventi gratuiti Professioni Località di svolgimento Contattaci Registrati Login
 

Le manipolazioni dell’arto superiore ed inferiore in riabilitazione

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Le manipolazioni delle articolazioni degli arti (o periferiche) sono tecniche manuali utilizzate per il trattamento dei disturbi funzionali articolari. secondo il metodo neurocettivo basato sulle neuroscienze, il gesto manipolativo è un mezzo per produrre, attraverso la stimolazione periferica dei ricettori articolari cutanei, miotendinei e osteo-legamentosi, la propagazione di un picco di afferenze meccanocettive e propriocettive tale da indurre una risposta riflessa, a parte del snc, in grado di rimodulare le tensioni muscolari, diminuendo la percezione del dolore e migliorando la mobilità.
Acquisizione competenze di processo:Le manipolazioni delle articolazioni degli arti (o periferiche) sono tecniche manuali utilizzate per il trattamento dei disturbi funzionali articolari. secondo il metodo neurocettivo basato sulle neuroscienze, il gesto manipolativo è un mezzo per produrre, attraverso la stimolazione periferica dei ricettori articolari cutanei, miotendinei e osteo-legamentosi, la propagazione di un picco di afferenze meccanocettive e propriocettive tale da indurre una risposta riflessa, a parte del snc, in grado di rimodulare le tensioni muscolari, diminuendo la percezione del dolore e migliorando la mobilità.
Acquisizione competenze di sistema:Le manipolazioni delle articolazioni degli arti (o periferiche) sono tecniche manuali utilizzate per il trattamento dei disturbi funzionali articolari. secondo il metodo neurocettivo basato sulle neuroscienze, il gesto manipolativo è un mezzo per produrre, attraverso la stimolazione periferica dei ricettori articolari cutanei, miotendinei e osteo-legamentosi, la propagazione di un picco di afferenze meccanocettive e propriocettive tale da indurre una risposta riflessa, a parte del snc, in grado di rimodulare le tensioni muscolari, diminuendo la percezione del dolore e migliorando la mobilità.
Informazioni
Data:04/03/2023 - 05/03/2023
Comune:Genova
Azienda/Ente formativo:Studiogest Srl
Luogo di svolgimento:Hotel Mediterranee Pegli
Indirizzo:Lungo Mare Di Pegli, 69
Crediti assegnati:25.6
Durata del corso (in ore):16
Quota di partecipazione:300 €

Categorie corso

Al congresso sono stati asseggnati i seguenti tag:

Calendario corsi

Seleziona la categoria per e clicca sul tag corrispondente per visualizzare tutti i corsi ad esso associati.

Professioni

Località

Discipline mediche

Potrebbero interessarti