Calendario Ecm Eventi gratuiti Professioni Località di svolgimento Contattaci Registrati Login
 

5a giornata di studio del 18° corso regionale del goim: le neoplasie urinarie

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:I tumori urologici rappresentano oggi circa il 20% di tutte le nuove diagnosi di cancro registrate in italia e, attualmente, se ne contano circa 780.000 contro i 560.000 del 2012. Un aumento esponenziale che vede alla guida della black-list il cancro della prostata con 398mila diagnosi, seguito da quello della vescica a quota 253mila, del rene con 97mila casi e del testicolo attestato su 38mila pazienti. In questo ambito, terapie sempre più mirate si sono affacciate nell’armamentario terapeutico di tumori prostatici, renali e vescicali, caratterizzate anche da tossicità particolari e diverse rispetto ai trattamenti effettuati in precedenza. Ma la nuova arma, sempre più promettente per i risultati ottenuti, è sicuramente la immunoterapia, trattamento che si affianca alla chirurgia, radioterapia e chemioterapia.
Acquisizione competenze di processo:I tumori urologici rappresentano oggi circa il 20% di tutte le nuove diagnosi di cancro registrate in italia e, attualmente, se ne contano circa 780.000 contro i 560.000 del 2012. Un aumento esponenziale che vede alla guida della black-list il cancro della prostata con 398mila diagnosi, seguito da quello della vescica a quota 253mila, del rene con 97mila casi e del testicolo attestato su 38mila pazienti. In questo ambito, terapie sempre più mirate si sono affacciate nell’armamentario terapeutico di tumori prostatici, renali e vescicali, caratterizzate anche da tossicità particolari e diverse rispetto ai trattamenti effettuati in precedenza. Ma la nuova arma, sempre più promettente per i risultati ottenuti, è sicuramente la immunoterapia, trattamento che si affianca alla chirurgia, radioterapia e chemioterapia.
Acquisizione competenze di sistema:I tumori urologici rappresentano oggi circa il 20% di tutte le nuove diagnosi di cancro registrate in italia e, attualmente, se ne contano circa 780.000 contro i 560.000 del 2012. Un aumento esponenziale che vede alla guida della black-list il cancro della prostata con 398mila diagnosi, seguito da quello della vescica a quota 253mila, del rene con 97mila casi e del testicolo attestato su 38mila pazienti. In questo ambito, terapie sempre più mirate si sono affacciate nell’armamentario terapeutico di tumori prostatici, renali e vescicali, caratterizzate anche da tossicità particolari e diverse rispetto ai trattamenti effettuati in precedenza. Ma la nuova arma, sempre più promettente per i risultati ottenuti, è sicuramente la immunoterapia, trattamento che si affianca alla chirurgia, radioterapia e chemioterapia.
Informazioni
Data:16/04/2021
Comune:Barletta
Azienda/Ente formativo:Goim (Gruppo Oncologico Dell'italia Meridionale)
Luogo di svolgimento:Sala Conferenze Polo Universitario Scienze Infermieristiche C/o Ospedale Dimiccoli
Indirizzo:Viale Ippocrate 15
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €

Categorie corso

Al congresso sono stati asseggnati i seguenti tag:

Calendario corsi

Seleziona la categoria per e clicca sul tag corrispondente per visualizzare tutti i corsi ad esso associati.

Professioni

Località

Discipline mediche

Potrebbero interessarti