Località di svolgimento: Roma Località di svolgimento: Lazio
Descrizione del corso Nelle difficoltà e nei disordini dell’apprendimento dei codici scritti, gli obiettivi riabilitativi variano, nel corso dello sviluppo, in relazione al profilo di funzionamento. In alcuni casi occorre facilitare le prime acquisizioni, in altri rendere automatici meccanismi di conversione orale-scritto o di accesso rapido al numero, in altri ancora supportare il ricorso ai processi metacognitivi. Per supportare l’azione riabilitativa, è necessario introdurre strategie adeguate agli obiettivi e calibrate nelle situazioni e nei tempi. Il corso propone una panoramica delle strategie logopediche che possono essere pianificate nei diversi interventi a favore degli apprendimenti curriculari, mettendo in luce le peculiarità e le modalità d’uso di ciascuna.
Argomenti del corso: Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere
Tipologia corso: Corso pratico finalizzato allo sviluppo continuo professionale
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: Il corso si propone di mettere in grado i discenti di appropriarsi delle principali strategie logopediche che possono essere pianificate nei diversi interventi a favore degli apprendimenti curriculari, mettendo in luce le peculiarità e le modalità d’uso di ciascuna.
Informazioni Data: 20/03/2020 - 21/03/2020
Comune: Roma
Azienda/Ente formativo: Carocci editore
Luogo di svolgimento: Roma - Starhotels Metropole
Indirizzo: Via Principe Amedeo 3 - 00185 Roma
Crediti assegnati: 16
Durata del corso (in ore): 16
Quota di partecipazione: 100 €
Responsabile scientifico: Alessandra Pinton
Qualifica: Psicologa e logopedista