Calendario Ecm Eventi gratuiti Professioni Località di svolgimento Contattaci Registrati Login
 

Rinviato- PFP Breast Unit - C.O.R.E. (Chirurgia Oncologica Ricostruttiva ed Estetica)

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
A SEGUITO DELL’ATTUALE EMERGENZA SANITARIA, L’INIZIO DEL CORSO E’ RINVIATO ALL’AUTUNNO E CON ESSO LE GIORNATE FORMATIVE DEI MESI DI APRILE – MAGGIO – GIUGNO. __ La presenza di un progetto di aggiornamento e formazione in una Breast Unit è una condizione necessaria per il mantenimento di standard prestazionali eccellenti. La multidisciplinarietà del progetto formativo è un elemento essenziale in cui il concetto di CORE si inserisce a buon titolo. Al fine di ottemperare a questa necessaria indicazione, il progetto formativo qui delineato, prevede 6 incontri interdisciplinari il cui comune denominatore, mi piace riaffermarlo, è il concetto C.O.R.E. ovvero di una chirurgia oncologica plastica e ricostruttiva della mammella. La finalità è quella di diffondere tra gli operatori del settore il concetto di salute e benessere del paziente, di incrementare, attraverso il confronto, il know how degli specialisti coinvolti nella diagnosi e cura della patologia oncologica mammaria, al fine di creare un gruppo compatto di professionisti sempre più preparati e consapevoli.
Tipologia corso:Conferenze clinico-patologiche volte alla presentazione e discussione epicritica interdisciplinare 3
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:L’attività formativa ha lo scopo di produrre un incremento delle conoscenze nei differenti ambiti professionali e un miglioramento nella capacità di interazione tra i differenti specialisti. Fondamentale è rilevare le criticità negli approcci nei vari settori e suggerire di conseguenza degli atteggiamenti operativi innovativi atti a incrementare la produttività e la qualità del servizio. Non secondario è l’obiettivo di migliorare il lavoro di gruppo e l’interazione tra i diversi medici specialisti. Possono essere suggerite delle innovazioni da inserire nel pdta della breast unit.
Informazioni
Data:01/10/2020 - 16/12/2020
Comune:Torino
Luogo di svolgimento:Presidio Molinette - Padiglione San Lazzaro - Aula Chirurgia Plastica
Indirizzo:Via Cherasco 23
Crediti assegnati:27.3
Durata del corso (in ore):21
Quota di partecipazione:0 €
Responsabile scientifico:BOCCHIOTTI Maria Alessandra - BRUSCHI Stefano - MAZZOLI Emiliano
Qualifica:BOCCHIOTTI M. A.: Dirigente medico - BRUSCHI S.: Prof. ordinario UNITO (Chirurgia Plastica) - MAZZOLI E.: Medico (Ginecologia e Ostetricia)

Categorie corso

Al congresso sono stati asseggnati i seguenti tag:

Calendario corsi

Seleziona la categoria per e clicca sul tag corrispondente per visualizzare tutti i corsi ad esso associati.

Professioni

Località

Discipline mediche

Potrebbero interessarti