Calendario Ecm Eventi gratuiti Professioni Località di svolgimento Contattaci Registrati Login
 

X Ed. Corso teorico-pratico per personale di sala operatoria - NURSING ROUND - Complicazioni in chirurgia vertebrale: abbiamo imparato?

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Nell’epoca in cui alle organizzazioni sanitarie è richiesto di rispettare standard di sicurezza, cosa scegliere: autonomia, multidisciplinarietà, affidabilità? L’obiettivo di questo corso è imparare quando il ruolo dei professionisti sanitari nell’assistenza al paziente vertebrale diventa davvero insostituibile. Il corso teorico-pratico, giunto alla sua X Edizione, è rivolto a Infermiere, medico chirurgo, fisioterapista, tecnico sanitario di Radiologia medica, tecnico di neurofisiopatologia, operatore socio Sanitario, che si dedicano all’assistenza del paziente vertebrale; Aperto agli esterni sia per la docenza che per l’audizione, prevede sessioni teoriche e pratiche. Parte integrante e fondamentale della sessione teorica del corso “Nursing Round”, è la trasmissione di interventi chirurgici “in diretta” dalla sala operatoria, collegata audio-video all’aula didattica. Questo permetterà di partecipare in tempo reale alle diverse fasi di un intervento chirurgico e di discutere con gli operatori. Per consultare il programma preliminare visita il sito www.mymeetingsrl.com
Argomenti del corso:Confronto del team multidisciplinare; riduzione delle complicazioni nell’ambito dell’assistenza al paziente vertebrale; multidisciplinarietà e autonomia delle professioni: le complicazioni nel percorso intra-operatorio; affidabilità delle cure e percorsi di miglioramento: esperienze a confronto
Tipologia corso:Corso di aggiornamento tecnologico e strumentale
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il corso teorico-pratico, giunto alla sua X Edizione, è rivolto a Infermiere, medico chirurgo, fi-sioterapista, tecnico sanitario di Radiologia medica, tecnico di neurofisiopatologia, operatore socio Sanitario, che si dedicano all’assistenza del paziente vertebrale; Aperto agli esterni sia per la docenza che per l’audizione, prevede sessioni teoriche e pratiche. Parte integrante e fondamentale della sessione teorica del corso “Nursing Round”, è la trasmissione di interventi chirurgici “in diretta” dalla sala operatoria, collegata audio-video all’aula didattica. Questo permetterà di partecipare in tempo reale alle diverse fasi di un intervento chirurgico e di discutere con gli operatori.
Informazioni
Data:05/04/2019 - 06/04/2019
Comune:Bologna
Azienda/Ente formativo:Istituto Ortopedico Rizzoli
Luogo di svolgimento:Sala Vasari - Istituto Ortopedico Rizzoli
Indirizzo:via pupilli 1 - 40136 Bologna
Crediti assegnati:11
Durata del corso (in ore):11
Quota di partecipazione:110 €
Responsabile scientifico:Dottor Riccardo Ghermandi
Qualifica:Dir. Med. Struttura Complessa Chirurgia Vertebrale a indirizzo oncologico e degenerativo

Categorie corso

Al congresso sono stati asseggnati i seguenti tag:

Calendario corsi

Seleziona la categoria per e clicca sul tag corrispondente per visualizzare tutti i corsi ad esso associati.

Professioni

Località

Discipline mediche

Potrebbero interessarti