Calendario Ecm Eventi gratuiti Professioni Località di svolgimento Contattaci Registrati Login
 

Programmazione neurolinguistica per professionisti sanitari

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Il corso introduttivo, specifico per professionisti sanitari, per imparare le basi della Programmazione Neuro-Linguistica applicata alla comunicazione con te stesso e con i pazienti e i diversi componenti dell’equipe riabilitativa. La PNL è uno strumento ideato negli anni ’70 ad opera di Richard Bandler e John Grinder ottenuto dal modellamento di professionisti che avevano nel loro campo risultati straordinari. La domanda che Bandler e Grinder si ponevano era: qual è la differenza che fa la differenza. Inizialmente la PNL ebbe uno sviluppo come forma “alternativa” alle tecniche psicologiche allora in voga mentre successivamente trovò breccia nel mercato della vendita e della persuasione. Oggi, finalmente, il corso PNL per Professionisti Sanitari è stato “tradotto” nel linguaggio di chi opera quotidianamente nel mondo della salute arricchito delle conferme scientifiche di cui disponiamo per offrire strumenti che consentano all’operatore di fare la differenza. Tra le numerose applicazioni della PNL, la salute è una delle più affascinanti e importanti. La scienza ha ormai dimostrato in più studi quanto il rapporto tra l’operatore sanitario e il paziente faccia la differenza. Questa alleanza terapeutica è basata sul rapporto di fiducia che nasce sia dalla autorevolezza sia dalla capacità comunicativa del professionista. Cosa fa sì che ci si fidi di qualcuno? È solo la competenza o ci sono altri ingredienti meno quantificabili come il rapporto umano, la capacità di ascolto e di empatia?
Argomenti del corso:Incrementare l'efficacia della tua comunicazione quando interagisci con gli altri. Gestire meglio il tuo stato psico-fisico, per essere sempre al meglio. Aiutare i tuoi pazienti ad avere più benessere con le tecniche di Programmazione Neuro-Linguistica. Saper entrare nello stato che desideri e/o mitigare stati negativi. Entrare velocemente in sintonia con le altre persone. Motivarsi e motivare meglio. Utilizzare la PNL per essere più incisivo nella tua comunicazione sanitaria a tutto campo. Analizzare un progetto partendo da Vision e Mission aziendale. Il Modeling: individuare gli ingredienti del successo. Le presupposizioni di base: le convinzioni più importanti della PNL nel mondo della salute.
Tipologia corso:Corso di aggiornamento
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La calibrazione: come percepire e capire i messaggi nascosti del paziente. -Il livello verbale, paraverbale e non verbale: i tre livelli della comunicazione. -Il rapport, il ricalco e guida: come stabilire una comunicazione efficace per avere l’alleanza terapeutica.
Acquisizione competenze di processo:-V, A, K, O, G: i cinque sensi nella percezione e organizzazione del mondo e nella comunicazione. -Le submodalità: le caratteristiche uniche della percezione soggettiva, come usarle per cambiare la realtà in modo positivo. -Gli stati risorsa: accedere allo stato psico-fisico potenziante per essere un professionista migliore. -Le ancore risorsa: creare e utilizzare al meglio stimoli che inducono gli stati per il controllo delle emozioni del PROFESSIONISTA SANITARIO e del PAZIENTE
Acquisizione competenze di sistema:Oggi, finalmente, il corso PNL per Professionisti Sanitari è stato “tradotto” nel linguaggio di chi opera quotidianamente nel mondo della salute arricchito delle conferme scientifiche di cui disponiamo per offrire strumenti che consentano all’operatore di fare la differenza. Tra le numerose applicazioni della PNL, la salute è una delle più affascinanti e importanti. La scienza ha ormai dimostrato in più studi quanto il rapporto tra l’operatore sanitario e il paziente faccia la differenza. Questa alleanza terapeutica è basata sul rapporto di fiducia che nasce sia dalla autorevolezza sia dalla capacità comunicativa del professionista. Cosa fa sì che ci si fidi di qualcuno? È solo la competenza o ci sono altri ingredienti meno quantificabili come il rapporto umano, la capacità di ascolto e di empatia?
Informazioni
Data:16/03/2019 - 17/03/2019
Comune:Udine
Azienda/Ente formativo:SaniPro
Luogo di svolgimento:Sala SaniPro
Indirizzo:Via Pracchiuso 19
Crediti assegnati:8.9
Durata del corso (in ore):18
Quota di partecipazione:360 €
Responsabile scientifico:Simone Milocco
Qualifica:Fisioterapista

Categorie corso

Al congresso sono stati asseggnati i seguenti tag:

Calendario corsi

Seleziona la categoria per e clicca sul tag corrispondente per visualizzare tutti i corsi ad esso associati.

Professioni

Località

Discipline mediche

Potrebbero interessarti