Calendario Ecm Eventi gratuiti Professioni Località di svolgimento Contattaci Registrati Login
 

Gestione dell’ictus in stroke unit: dalle linee guida alla real life

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
2 - linee guida - protocolli – procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:L’ictus (i) cerebrale è la 2^ causa morte/1^ di disabilità nei paesi occidentali. In italia ci sono ca 190m nuovi i/x anno di cui ca il 20% muore nel 1° mese postevento e il 30% sopravvive con postumi invalidanti. In 1/3 dei casi dopo l’evento acuto la disabilità persiste x tutta la vita in modo + o - invalidante con costo significativo x il pz e x il ssn. La maggior parte degli i colpiscono anziani;considerando il rapido invecchiamento della popolaz ci sarà un n° sempre + elevato di pz che richiederanno terapie d’emergenza e a lungo termine. L’i ischemico nella fase acuta ha mortalità elevata ma la gestione della malattia anche attraverso le stroke unit in italia sta cambiando con una riduzione di mortalità e disabilità. Oggi si cerca di identificare il rischio di avere un 1° i (prevenz primaria) e di impedirne la recidiva (prevenz secondaria). Nel convegno saranno trattati argomenti relativi alla ricerca delle cause di i rari, alla gestione della fase acuta e alla prevenzione.
Acquisizione competenze di processo:L’ictus (i) cerebrale è la 2^ causa morte/1^ di disabilità nei paesi occidentali. In italia ci sono ca 190m nuovi i/x anno di cui ca il 20% muore nel 1° mese postevento e il 30% sopravvive con postumi invalidanti. In 1/3 dei casi dopo l’evento acuto la disabilità persiste x tutta la vita in modo + o - invalidante con costo significativo x il pz e x il ssn. La maggior parte degli i colpiscono anziani;considerando il rapido invecchiamento della popolaz ci sarà un n° sempre + elevato di pz che richiederanno terapie d’emergenza e a lungo termine. L’i ischemico nella fase acuta ha mortalità elevata ma la gestione della malattia anche attraverso le stroke unit in italia sta cambiando con una riduzione di mortalità e disabilità. Oggi si cerca di identificare il rischio di avere un 1° i (prevenz primaria) e di impedirne la recidiva (prevenz secondaria). Nel convegno saranno trattati argomenti relativi alla ricerca delle cause di i rari, alla gestione della fase acuta e alla prevenzione.
Acquisizione competenze di sistema:L’ictus (i) cerebrale è la 2^ causa morte/1^ di disabilità nei paesi occidentali. In italia ci sono ca 190m nuovi i/x anno di cui ca il 20% muore nel 1° mese postevento e il 30% sopravvive con postumi invalidanti. In 1/3 dei casi dopo l’evento acuto la disabilità persiste x tutta la vita in modo + o - invalidante con costo significativo x il pz e x il ssn. La maggior parte degli i colpiscono anziani;considerando il rapido invecchiamento della popolaz ci sarà un n° sempre + elevato di pz che richiederanno terapie d’emergenza e a lungo termine. L’i ischemico nella fase acuta ha mortalità elevata ma la gestione della malattia anche attraverso le stroke unit in italia sta cambiando con una riduzione di mortalità e disabilità. Oggi si cerca di identificare il rischio di avere un 1° i (prevenz primaria) e di impedirne la recidiva (prevenz secondaria). Nel convegno saranno trattati argomenti relativi alla ricerca delle cause di i rari, alla gestione della fase acuta e alla prevenzione.
Informazioni
Data:08/06/2019
Comune:Avellino
Azienda/Ente formativo:Asc Associazione Per Una Scuola Delle Cefalee
Luogo di svolgimento:Hotel De La Ville
Indirizzo:Via Palatucci 20
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €

Categorie corso

Al congresso sono stati asseggnati i seguenti tag:

Calendario corsi

Seleziona la categoria per e clicca sul tag corrispondente per visualizzare tutti i corsi ad esso associati.

Professioni

Località

Discipline mediche

Potrebbero interessarti