Calendario Ecm Eventi gratuiti Professioni Località di svolgimento Contattaci Registrati Login
 

Taping funzionale dinamico: metodologie di applicazioni cliniche correlate al sistema fasciale

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
L'applicazione di tape elastico è una strategia di intervento in continua espansione nella clinica riabilitativa. Parallelamente, il ruolo del tessuto fasciale, con le sue variegate espressioni citologiche, strutturali e funzionali, va assumendo una sempre maggiore rilevanza come tramite per il trattamento terapeutico di numerose disfunzioni. Sulla base di queste considerazioni, l’obiettivo di questo corso è quello di descrivere l’intima relazione tra la posa di un “semplice” tape elastico sulla pelle e la complessa attività del tessuto radicale per mantenere e/o recuperare l’equilibrio omeodinamico necessario al benessere organico stimolando le naturali capacità autobiografici dell’organismo: già Ippocrate affermava che “le forze naturali dentro di noi sono le vere curatrici dei nostri malanni”. È un corso che si rivolge sia a fisioterapisti già in possesso delle nozioni di applicazione della metodica, che a quelli che non le conoscono affatto: la suggestione che ispira la sua realizzazione è quella di creare un evento di apprendimento, di approfondimento, di confronto e di crescita professionale tramite questo efficace strumento riabilitativo.
Argomenti del corso:l corso, a impronta pratico-teorica, si prefigge di far apprendere l'utilizzo dei materiali e le principali tecniche di Taping Funzionale Dinamico da applicare in presenza di disarmonie e disfunzioni della rete mio-fasciale.
Tipologia corso:Corso pratico finalizzato allo sviluppo continuo professionale
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:l Taping Funzionale Dinamico Introduzione al metodo e modelli di applicazione.
Acquisizione competenze di processo:La Fascia rappresenta il contenitore biologico e il mezzo di collegamento per ogni organo del corpo. Saranno illustrate le sue caratteristiche citologiche e biologiche, nonché la funzione che svolge nel continuum morfologico-funzionale dell’organismo umano e descritte le “catene” fasciali che esprimono il suo movimento armonico e fisiologico
Acquisizione competenze di sistema:Descrizione dei modelli di applicazione necessari per stimolare e sostenere i processi di armonizzazione della rete fasciale in presenza di disfunzioni che ne alterano la funzione fisiologica.
Informazioni
Data:14/04/2018 - 15/04/2018
Comune:Roma
Azienda/Ente formativo:M45 srl provider ID 1574
Luogo di svolgimento:casa di cura villa Sandra
Indirizzo:via Portuense 798
Crediti assegnati:17
Durata del corso (in ore):12
Quota di partecipazione:170 €
Responsabile scientifico:dr. Sergio Gigli
Qualifica:Fisioterapista

Categorie corso

Al congresso sono stati asseggnati i seguenti tag:

Calendario corsi

Seleziona la categoria per e clicca sul tag corrispondente per visualizzare tutti i corsi ad esso associati.

Professioni

Località

Discipline mediche

Potrebbero interessarti