Calendario Ecm Eventi gratuiti Professioni Località di svolgimento Contattaci Registrati Login
 

Strategia diagnostica e terapeutiche in chiva-angio

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La malattia venosa cronica (mvc) è un disturbo che colpisce la circolazione venosa del nostro organismo. In genere sono le donne a soffrirne di più, soprattutto in particolari periodi della propria vita come la gravidanza, o per l'uso di farmaci come la pillola anticoncezionale. Ma non sono rari i casi in cui anche gli uomini ne soffrono. La malattia venosa cronica (mvc) è molto più frequente in europa e nel nordamerica (fino al 40% della popolazione adulta ne è colpita). Tra i fattori di rischio più comuni vi sono la sedentarietà, l'aumento di peso, disturbi ormonali, trombi a carico delle vene profonde, compromissione generale dei vasi, deficienza della pompa muscolare, ereditarietà.
Acquisizione competenze di processo:Nei casi più gravi la malattia venosa cronica (mvc) si manifesta con flebiti o varicoflebiti, tromboflebiti, ulcere varicose. Se questi sintomi si manifestano spesso si tratta quasi certamente di malattia venosa cronica (mvc). nella malattia vanosa le vene interessate assumono un caratteristico andamento tortuoso, sempre allungate ed evidenti, costituendo un vero e proprio disagio estetico per moltissime persone. oltre agli ovvi disturbi estetici la malattia venosa cronica (mvc) può provocare sintomi come formicolii alle gambe, gambe gonfie/stanche, caviglie gonfie, crampi muscolari, percezione costante di freddo e teleangectasie (dilatazioni di venule, arteriole e capillari), visibili oltre l'epidermide.
Acquisizione competenze di sistema:La patologia venosa è molto frequente nella popolazione generale e circa il 40% dei pazienti che ogni giorno si recano dal mmg ne soffrono, anche se solo in parte ne sono consapevoli. il ruolo del mmg nella gestione del paziente flebopatico è fondamentale, sia nella valutazione del quadro clinico della malattia che nell’indirizzo allo specialista e nel conseguente iter terapeutico medico conservativo o chirurgico. è importante, altresì, il ruolo dello specialista per definire, nella gestione della malattia venosa cronica, la terapia più appropriata fin dalle prime fasi della patologia per evitare le complicanze e i rischi che possono presentarsi con il passare del tempo. Nell’ambito della terapia medica, il medico è chiamato a scegliere in base alle indicazioni delle linee guida nazionali ed internazionali e alla medicina basata sulle evidenze.
Informazioni
Data:25/03/2017
Comune:Avellino
Azienda/Ente formativo:Congressi Ed Eventi Formativi B.e.a.
Luogo di svolgimento:Studio Medico Associato
Indirizzo:Via Fricchione, 47
Crediti assegnati:5
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €

Categorie corso

Al congresso sono stati asseggnati i seguenti tag:

Calendario corsi

Seleziona la categoria per e clicca sul tag corrispondente per visualizzare tutti i corsi ad esso associati.

Professioni

Località

Discipline mediche

Potrebbero interessarti